- Chi siamo -
Le vicine zone di Vidiciatico e delle terme di Porretta, percorse a piedi o in mountain bike, sono luoghi ove più si coglie il mutare delle stagioni: in primavera il ridente rifiorire della natura, in estate il tepore del sole temperato dalla montagna, in autunno i colori che ricordano l’arte di Van Gogh, in inverno il bianco della neve della stazione sciistica del Corno alle Scale, con i suoi 36 km di piste battute.
Ma non solo natura: gli appassionati di storia possono ammirare gli antichi resti archeologici di Lizzano in Belvedere che risalgono al 553 d.C., le antiche Pievi di Madonna dell’Acero, di Monteacuto e di Querciola, le chiese romaniche di Gabba e di Grecchia, il museo etnografico della Cultura Montanara di Poggiolforato, con più di 3000 oggetti esposti.
E infine il relax e il divertimento, assicurati da un capillare calendario di eventi, sagre, concerti, gare e... tanto altro.
All’incrocio di questi sentieri di natura, storia, arte e spettacolo, sorge l’Hotel Corno alle Scale che, proprio per la sua posizione centrale, non a caso
è il più vicino alle piste da sci, al maneggio, ai campi da tennis, da calcetto, da basket e alla bellissima piscina comunale.
Per meglio garantire agli ospiti ogni comfort, bagno, telefono e TV sono presenti in tutte le 26 camere dell’Hotel che, aperto tutto l’anno e dotato di
ascensore, giardino e
parcheggio, è in grado di unire alla cordiale accoglienza della
famiglia Pozzi la cucina genuina, ricca dei sapori casalinghi della gustosa gastronomia locale.
Via Marconi, 47
40042 - Lizzano In Belvedere (BO)